La Fotomaratona di Rimini nasce da due necessità: una sfida con se stessi e far conoscere “la Rimini” che non sempre viene vista.
Il motto della Fotomaratona e dell’associazione fotografica T.Club è: “C’è sempre qualcosa d’insolito da scoprire se a raccontarlo è uno sguardo creativo”.
La terza Edizione della FOTOMARATONA si svolgerà tutta in un’unica giornata, domenica 13 Settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della Città, dalle ore 9 alle ore 20.
La FOTOMARATONA è un contest per fotografi amatoriali e professionisti, della durata di 3 ore, con 3 temi segreti fino alla partenza e l’obbligo di consegnare solo 3 scatti!
La giuria composta da ENRICO DE LUIGI (fotografo), MICHELE SMARGIASSI (giornalista di Repubblica), MARCO VINCENZI (sociologo e curatore di mostre) e l’assessore alla cultura Massimo Pulini lavorerà per visionare tutte le foto e decretare i vincitori entro le ore 19 (ora della premiazione).
Nel pomeriggio è previsto l’evento “NONSOLO FOTOMARATONA” un contenitore di eventi: la MINI-FOTOMARATONA per bambini (gestita e pensata dall’associazione ARE ERE IRE) e la Performance di Cinzia Aze “Qualcuno, Niuno e Diversimila: I Collaze Umani”; postazioni con vari sostenitori dell’evento e alcune associazioni a noi vicine.