In un contesto dove i motori suonano rombanti e grintosi, è normale che nasca e si sviluppi la passione per i mezzi a 4 ruote, nell’emulazione dei grandi piloti e nella possibilità di sognare giocando e divertendosi. Le piste go kart sono sempre affollate da famiglie felici che soprattutto nel weekend trovano il tempo di trascorrere un po’ di tempo ad assecondare i capricci dei più piccoli che rendono felici anche i grandi.
Sul territorio riminese vi sono numerose piste Go kart e kartodromi ben attrezzati, tutti gestiti nel massimo della sicurezza e del piacere di condividere un gioco divertente che appassiona tutte le età.
Alcune piste sono disponibili anche in inverno, in quanto risultano essere ben coperte, altre aprono i battenti con l’inizio della bella stagione.
Ormai i Kartodromi vengono presi d’assalto per qualsiasi evento da celebrale: addii al celibato/nubilato, feste di compleanno, promozioni scolastiche, insomma ogni occasione è buona per cimentarsi in quest’avventura.
Potrebbe essere l’occasione giusta per lasciarsi coinvolgere in una nuova passione, o semplicemente per osservare da spettatore la grande energia che risulta essere evidente in questo contesto tanto carico.
Ecco un elenco dei kartodromi più famosi e conosciuti nel circondario riminese:
- Go Kart pista Miramare, la pista aperta anched’inverno. Viale Principe di Piemonte, 187 a Miramare di Rimini, strada Lungomare confine con Riccione.
- Pista Misano Kart in Misano World Circuit Marco Simoncelli. Via del Carro, Misano Adriatico.
- Kartodromo Happy Valley: SS 16 Adriatica, 74. Cervia (Ra) tel. 0544 987304.
- Kart Misano Santamonica: SS 16 Adriatica, poi indicazioni per Autodromo Santa Monica Tel. 335
- Go-kart Riviera Verde: Zona Portoverde-Misano Adriatico (RN) 0541 614056.
C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta nel trovare la pista giusta alle vostre esigenze e aspettative.