Laboratorio gratuito per bambini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Venerdì 7 ottobre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 18.15 il Centro per le Famiglie organizza un laboratorio gratuito all’aria aperta per tutti i bimbi da 0 a 36 mesi.

Il Centro per le Famiglie è una struttura del comune, e quindi offre i suoi servizi gratuitamente a tutti i piccoli cittadini. La struttura si trova a Rimini centro in Piazzetta dei Servi 1, vicinissimo al Ponte di Tiberio. I giochi si terranno nella corte interna: un giardino completamente completamente recintato da mura, in cui i bimbi possono giocare al sicuro senza il pericolo della strada.

All’interno dell’edificio troverete anche bagno per adulti e per bambini con water piccolo, fasciatoio, stanza adibita a ludoteca e tanti giochi.

Il tema del laboratorio nel chiostro è il travaso con materiali naturali: grandi recipienti e tinozze saranno riempiti di vari tipi di farine, cacao e polveri alimentari o naturali di vario tipo. I bambini potranno travasare in ciotoline e secchielli come se giocassero con la sabbia, con la vantaggiosa differenza che stanno utilizzando perlopiù materiale alimentare, quindi mettendosi le mani in bocca non andranno incontro a controindicazioni.

Il laboratorio è rivolto a bambini accompagnati da un adulto che dovrà vigilare sul piccolo.

I bimbi possono anche sedersi nelle “sabbiere” di farina e giocare a piene mani.

Per partecipare all’attività non occorre prenotazione. È consigliato un abbigliamento “sporcabile” e un cambio sia per il bambino che per l’accompagnatore.

In caso di brutto tempo il laboratorio con le farine si terrà all’interno nella medesima sede.

 

Per maggiori informazioni contattare il Centro per le Famiglie di Rimini:

tel: 0541 793860

Potrebbero interessarti:

cena con delitto a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Cena con delitto a Rimini

Sabato 15 Novembre 2014– Cena con delitto L’Hotel Brown di Rimini (in viale Pola, 29 a Marina Centro), presenta in anteprima assoluta questo immancabile evento! Una serata particolare all’insegna

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
sgr-rimini