La campagna “ Tutta un’altra storia” sostiene i Magnifici Lettori Volontari.
I Lettori Volontari di Rimini sono persone come tante, come te, che leggono in Pediatria, Oncologia e Chirurgia Pediatrica e TIN, sostengono con la loro voce i piccoli ricoverati in ospedale e a domicilio i bimbi in situazione di particolare fragilità.
Leggono tutto l’anno estate e inverno, giorni di festa e giorni qualsiasi, che per qualcuno però diventano speciali, grazie alla visita dei Lettori.
Puoi conoscere tu stesso i Lettori Volontari e sostenerli attraverso la pagina fb Magnifici Lettori Volontari o incontrarli in uno di questi eventi:
“C’era una volta… Ascolta”
Sabato 8 Ottobre 2016 dalle 16.30 alle 18.30 presso il Cinema Teatro Tiberio di Rimini in via San Giuliano 16
Alessia Canducci leggerà fiabe tradizionali per bambini da 4 anni in su. Le favole sono libri importanti perché racchiudono sempre una morale che può avere livelli di comprensione diversi secondo l’età in cui la si interpreta.
I Magnifici Lettori Volontari leggono in maniera teatrale e mostrano le immagini del racconto ai bimbi presenti, portate i vostri bimbi e vedrete come riusciranno a catturare la loro attenzione. Spettacolo da non perdere
L’ingresso ad offerta libera, il ricavato andrà a sostegno al gruppo dei Magnifici Lettori Volontari per acquistare nuovi libri per le prossime letture gratuite. I Magnifici Lettori Volontari sono un gruppo che si autosostiene e si offre a solo scopo volontario senza fine di lucro.
Libri a merenda: storie e altre cose buone
Giovedi’ 13 ottobre 2016 dalle 16:30 alle 18.00 presso l’area Verde di Casa Macanno a Rimini in via Macanno, 168
Immersi nel verde i Magnifici Lettori Volontari offriranno la merenda a tutti i bimbi da 3 anni in su, mentre li allieteranno leggendo libri avventurosi.
Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà a sostegno del progetto dei Magnifici Lettori Volontari.
Festival Artisti di Strada “La Catena di Zampanò”
Domenica 23 ottobre 2016 dalle ore 15.00 in Piazza Tre Martiri a Rimini centro
Pomeriggio dedicato agli artisti di strada dove non mancheranno Truccabimbi e tante storie raccontate dai Magnifici Lettori Volontari.
Sarà possibile fare un offerta per i Magnifici Lettori Volontari per finanziare le letture in Ospedale e a domicilio per i bambini malati.
Sarà presente in piazza anche il gazebo del Centro per le Famiglie di Rimini.
Sostieni anche tu questo progetto ora!
Dona attraverso il portale Eticarim: durante il mese di ottobre la banca raddoppierà la tua donazione. Grazie a te potremo acquistare nuovi libri e finanziare nuovi corsi per Lettori Volontari così altri lettori saranno pronti a sedersi a fianco dei piccoli pazienti e ai loro familiari e a recarsi a domicilio da chi ama le storie, ma ha una disabilità tale da non poter girare autonomamente le pagine.
Donare è semplice e assolutamente sicuro, e la tua donazione potrai detrarla nella prossima dichiarazione dei redditi.
Per maggiori informazioni contattare il Centro per le Famiglie di Rimini
Tel: 0541 793860