A Rimini è attivo da diversi anni il Centro per le Famiglie, un’associazione del Comune che organizza gratuitamente attività rivolte ai bambini.
Ora che si sta avvicinando l’autunno e le giornate al mare non sono più appetibili, il Centro per le Famiglie organizza dei pomeriggi al parco, offrendo letture animate rivolte ai bambini senza limiti di età, possono ascoltarle i bimbi di età scolare che saranno allietati dalla morale delle favole, i neonati gradiranno i suoni delle parole narrate in modo teatrale, persino i bimbi in grembo sono i benvenuti, infatti studi medici dimostrano che al sesto mese di gravidanza l’apparato uditivo del bambino è completamente sviluppato ed è ricettivo alle voci esterne.
Le letture animate sono narrazioni a più voci di favole tenute dai Magnifici Lettori Volontari di Rimini: un gruppo di ragazzi che si presta gratuitamente per leggere a gruppi di bambini nel circondario di Rimini (anche in ospedale e in realtà più disagiate).
Le prossime Letture sotto l’Albero (così si chiama l’iniziativa) saranno raccontate al parco Marecchia di Rimini centro (zona ponte di Tiberio) proprio sotto il grande albero vicino ai giochi, per identificare l’area il Centro per le Famiglie apporrà le sue vele con tanto di logo e predisporrà alcuni teli a terra per accogliere bimbi e genitori.
Le prossime date in programma sono:
- Lunedì 19 settembre 2016 ore 17.00
- Lunedì 26 settembre 2016 ore 17.00
- Lunedì 3 ottobre 2016 ore 17.00
L’appuntamento è sempre sotto l’albero vicino ai giochi del parco Marecchia, in caso di brutto tempo le letture non si terranno, non è necessaria l’iscrizione. Se vuoi stare più largo puoi portarti una coperta o un telo.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Per maggiori informazioni sulle Letture Sotto l’Albero contatta il Centro per le Famiglie di Rimini
tel. 0541 793860