Venerdì 6 gennaio, a partire dalle 16, avrà luogo per il 4° anno consecutivo A misura di stanza, evento organizzato dagli artisti dell’associazione Risuona Rimini.
L’evento si svolgerà presso il Museo della Città a Rimini ed avrà offerta libera. Durante questo si susseguiranno momenti dedicati all’arte visiva, musicale e della scrittura, con uno spazio riservato anche ai bambini, con i laboratori musicali di Alfredo Magnanelli.
Novità di questa edizione sono i microspettacoli, dei set live acustici “a misura di stanza”, appunto. I protagonisti saranno Andrea Amati, Daniele Fortunato, Laura Benvenuti, Maurizio Polverelli, Sergio Casabianca, e anche le band Le Bestie Offese, Nashville & BackBones e Trio Bio.
Il primo piano del museo sarà dedicato a Bob Dylan, con una galleria di foto e video creata da Maurizio Polverelli, e accompagnata da versioni dal vivo improvvisate dal famoso cantautore. Ci sarà anche una performance visiva dal titolo Blindness, a cura di Simone Felici, e una stanza espositiva a cura del collettivo Eclipse, che darà anche il via ad un dj set di fine serata alle 22.
La manifestazione si rivolge ad un’ampia fetta di pubblico e coinvolge nuovi talenti del territorio di Rimini. Sarà presente anche un punto di ristoro curato dalla Bottega della Creperia. L’evento è parte del progetto “Il Capodanno più lungo del mondo” e l’ingresso è ad offerta libera. Per ulteriori INFO, telefonare al numero 329 2222305.