A Montefiore Conca, grande divertimento aspetta i bambini, dal 24 dicembre al 6 gennaio. Seguiranno nell’ordine:
- Il trenino di Babbo Natale, che porterà dolci e regali il 24 dicembre
- Il doppio appuntamento con il presepe vivente, durante il periodo natalizio, il 26 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, dalle 17:30 alle 20
- La Befana al Teatro Malatesta, per tutti i bimbi di Montefiore dai 3 ai 10 anni
Il presepe vivente è stato frutto di un lungo lavoro da parte del comune di Montefiore, e ha destato sorpresa e ammirazione. L’ingresso del presepe è collocato a Porta Curina e il tragitto prosegue per le stradine del borgo sottostante la rocca. Le location sono curate nei minimi particolari, dal pane appena sfornato all’incenso e le spezie del mercato, dal fumo dei fuochi che segnano il percorso alle numerose comparse intente ad interpretare maniscalchi, scultori, falegnami, e boscaioli. Insomma, una vera e propria Betlemme, con tanto di commovente incontro con miracolo della natività. Saranno presenti anche i 3 consueti zampognari che ogni anno rendono unica l’atmosfera del presepe con la loro musica inimitabile.
L’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0541 980179 o 334 2701232, oppure inviare una mail a castellodimontefiore@gmail.com.