Anche quest’anno si ripropone a grande richiesta un evento attesissimo dai più desiderosi di affetto e coccole: Con-tatto farà fare a tutti il pieno di abbracci a Rimini.
L’idea di base dell’evento è quella di incontrarsi in piazza, in strada, in campagna (dovunque ci siano persone insomma) e abbracciare chiunque capiti a tiro.
Età, sesso, colore della pelle, orientamento religioso e sessuale non sono più importanti, perché quando si abbraccia uno sconosciuto non gli si chiede il nome, la nazionalità o qualunque altra cosa, ma lo si fa e basta, chiunque egli sia. Ciò è quindi visto come un gesto di fiducia estremamente profondo e sincero, che ci riporta a contatto con la nostra umanità.
L’obiettivo è rendere felice, anche solo per un istante, chiunque sia disposto ad accogliere questo gesto, e forse è proprio tra sconosciuti che tale gesto diventa magico. Quale periodo migliore delle festività natalizie per aderire a questa iniziativa?
Per aderire all’iniziativa e venire inserito nell’elenco dei partecipanti, occorre inviare un messaggio alla pagina Facebook di Con-tatto “Abbracci Gratis”. Si invitano gli interessati a coinvolgere anche gli amici, a condividere il più possibile.
L’evento avrà luogo presso Largo Giulio Cesare, di fronte all’Arco di Augusto, domenica 18 dicembre a partire dalle 15 e terminerà alle 18.