Rimini si riconferma nell’estate 2016 la meta più ricercata online sui motori di ricerca italiani.
La classifica delle spiagge più cliccate è stata stilata dalla camera di commercio di Monza e Brianza ed ha tenuto conto delle ricerche online sui motori italiani considerando anche il valore degli immobili, le discoteche e le strutture ricettive.
Quest’anno completano il podio Positano e Porto Cervo, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Già nel 2013 aveva ottenuto il primato delle ricerche inerenti al periodo di Ferragosto sul portale Trivago; nell’estate 2014 mantiene il primo posto condividendo il podio con Riccione (in seconda posizione), e nell’estate 2015 conquista la prima posizione per quanto riguarda le prenotazioni online su Trivago.
È già il quarto anno di fila di primati per la città di Rimini, dovuto probabilmente al fatto che la cittadina romagnola, oltre ad essere turisticamente appetibile, è una meta che abbraccia tutti i target: dalla famiglia con figli che cerca una spiaggia ultra servita, ai ragazzi che vogliono divertirsi tra discoteche e locali. Rimini vanta anche l’orgoglio di essere adatta a persone con disabilità fisiche grazie alle sua vari strutture costiere che effettuano talassoterapia, attrezzate con lettini a rotelle.
Rimini è anche perfetta per i non più giovani, in quanto la spiaggia è priva di barriere architettoniche; via libera anche alle famiglie con cani, gatti o animali domestici appresso, in quanto molti lidi presentono delle porzioni di spiaggia strutturate proprio per accogliere gli animali di compagnia.
Insomma Rimini piace a tutti: cosa aspetti a prenotare?