Dal flusso di coscienza al gruppo Facebook. Poi community e, infine, portale.
Questa l’evoluzione di Sei di Rimini se … giunto, sul social “blu”, a 90.000 iscritti e che, sul web, genera un flusso di traffico impressionante.
Duplice lo scopo: permettere alle attività di promuoversi e permettere agli utenti di cercare e trovare informazioni sulla cittadina riminese – in primis – e sulla Romagna intera.
Un progetto emerso dal cuore di chi vive e ama Rimini, divenendo sempre più grande.
Sono numerosi i sottoscrittori e gli imprenditori lunfimiranti che hanno deciso di investire in quello che è il più grande motore di ricerca della Romagna!
Come fosse un Google in piccolo, ricco di contenuti interessanti: informazioni, curiosità, ricette, strutture ricettive e ristorative, storia...
Sei di Rimini se … non è un blog, ma un “contenitore” aggiornato da una squadra di professionisti -arricchita da contributori volontari- che, nell’era moderna, puntano ancora sulla riviera, sulla Romagna e su questa ambiziosa idea!
La crescita esponenziale, pertanto, sta richiedendo un restyling ad hoc, per adeguarsi alla sua nuova funzione, alla mole di informazioni e di utenti e per rendersi il più fruibile possibile dai navigatori del web, assicurando la giusta comunicazione agli investitori.
A chi si rivolge
Il portale si rivolge a tutti!
Sia ad aziende e professionisti che vogliano contribuire alla crescita della propria città\regione o che desiderino pubblicizzarsi.
Sia alle persone alla ricerca di informazioni, che vogliano trovare risposta alle proprie esigenze. Un “pacchetto” a tutto tondo ove “pescare” la ricetta della piadina o il localino dove andare a mangiare all’ultimo momento. Ma anche il calzaturificio di nicchia o la palestra più fornita.
Inoltre, lo staff è sempre pronto ad accogliere i suggerimenti e le proposte di chiunque!
Gli stranieri
Rimini – e la riviera tutta – è sempre stata meta di turisti stranieri molti dei quali continuano a tornare. Non solo: tanti anche gli expat che hanno scelto la nostra regione per una nuova vita. Quindi, perché non accompagnarli con mano per le vie della Romagna?
Lo spirito del portale
Anche in questo caso, lo spirito che ama il sito è, perlomeno, duplice.
La promozione del territorio su tutto. L’impegno che anima lo staff di Sei di Rimini se … viene proprio dall’amore per la propria terra (acquisita o d’origine). Da qui la decisione di fare un salto di qualità e di aggregare domanda e offerta per esportare la “romagnolità” nel mondo!
Altrettanto, la volontà di far conoscere ed emergere le aziende e le attività che nascono e lavorano in questa zona, che ne sono parte integrante e propulsore.
Proprio per agevolare le imprese di qualsiasi settore, sono stati creati dei “ticket”, organizzati in una sezione apposita dedicata alle offerte per il consumatore.
Sia in qualità di “community” che in qualità di “ambassador”, inoltre, Sei di Rimini se … continua a organizzare eventi, manifestazioni anche di carattere benefico atte a fidelizzare e a sensibilizzare gli animi.