Interventi ai laghetti del Parco della Resistenza

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per ristabilire a condizioni ottimali l’ecosistema ai laghetti del Parco della Resistenza l’Amministrazione Comunale di Riccione metterà il atto il progetto di Geat e l’ittiologo Andrea De Paoli.

Sarà previsto l’abbassamento del livello del lago e la selezione delle varie specie di pesci, che sono più compatibili con l’ambiente dei due laghetti, che sono naturali, non d’allevamento. Le specie classificate presentano molti esemplari esotici, come Amur, carpe erbivore esotiche cinesi, Temoli russi e di Carpe Koy.

Un intervento che permetterà di regolamentare il numero dei pesci che convivono con tartarughe d’acqua e le anatre. Oltre ai pesci verrà ristabilito anche l’equilibrio delle piante acquatiche.

Tutto ciò per favorire il mescolamento dell’acqua e la sostituzione della ghiaia per creare un filtro naturale di depurazione dell’acqua e migliorare l’aspetto delle acque, che verranno riportate alle condizioni originarie e il microsistema sarà tutelato meglio.

 

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

San Marino mtb team

Domenica 29 Marzo dalle ore 07:30 alle 09:00 Al Centro Gualdo di Gualdicciolo (RSM) avrà luogo la “San Marino mtb team” Organizza la prima prova

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Al Méni

Al Méni dal 17/06/2023 al 18/06/2023 Massimo Bottura e i grandi chef, 12 talenti della cucina, fra cooking show e piatti stellati. Il circo colorato, che

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Gambero Pazzo