WWF Rimini: escursione all’Alpe della Luna

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Domenica 28 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione all’Alpe della Luna vicino a Badia Tedalda.

La partenza è da Poggio la Piazzuola, si sale dal sentiero 19 fino alle rovine di Casale Il Monte, superata la Fonte dei Caproni si giunge sul crinale 00 dell’Alpe della Luna per salire a Monte dei Frati dove i segni giallo-blu indicano l’ampio sito storico della Linea Gotica e dove sono visibili le postazioni destinate ad ospitare la contraerea Tedesca, proseguendo per Monte Maggiore si apre il panorama sulla spettacolare Ripa della Luna, un caratteristico dirupo a forma di falce alto più di 200 m costituita da marne e pietre arenarie, da M. Maggiore si scende dal sentiero 5 per Poggio Ciavattine fino a Monterano per il ritorno lungo la carraia.

Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 16 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 7 h.

Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri.

Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 331 4180104, Chiti Stefano.

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Meeting Rimini 2017

Meeting Rimini 2017 si terrà dal 20 al 26 Agosto 2017 con il titolo “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” tratto dal “Faust”

LEGGI TUTTO »
Torna su
Silver Hotel