Nei giorni che precedono l’arrivo del Natale a Sant’Agata Feltria si organizza ” il Paese del Natale” una manifestazione che richiama tutti l’attenzione di chi è appassionato di mercatini, infatti Sant’Agata Feltria trasforma il suo centro storico facendolo diventare un crogiuolo di bancarelle piene di decorazioni natalizie originali provenienti da tutti i mercati nazionali dell’artigianato natalizio.
I visitatori dell’evento troveranno le stradine e le piazze del paese, arroccato nel cuore delle colline riminese, piene di zampognari, personaggi del presepe, profumi di dolci e caldarroste e potranno visitare il bel presepe realizzato dalla cittadina realizzato alla “scala del Paradiso”.
La piazza del Mercato di Sant’Agata Feltria ospiterà la casa di Babbo Natale che assieme ai suoi elfi intratterrà i bambini che andranno a trovarlo.
Sarà realizzato uno stand chiamato la Mangiatoia, nel quale gli ospiti della manifestazione potranno gustare i piatti della tradizione romagnola e nello specifico i piatti della tradizione natalizia.
Infine nel più bel monumento di Sant’Agata Feltria che è la Rocca Fregoso saranno esposti tanti presepi realizzati dagli artigiani locali.
Per maggiori informazioni:
www.santagatainfiera.com/il_paese_del_natale.asp