Eleganza leggera: questa è la filosofia di Trame.
Eleganza non è ostentazione, bensì semplicità e unicità o, in una parola: leggerezza.
Accessori personalizzabili fatti a mano unici, prodotti da sarti esperti, rigorosamente made in Italy.
Chi siamo
Trame accessori nasce dall’idea di Alberto Beltrame e Chiara Merli nell’estate 2016, quasi per caso. L’intenzione era quella di creare per sé un portafogli dalle dimensioni ridotte, leggero, handmade e di fattura sartoriale, ma senza utilizzare pelli animali.
Lo slogan “eleganza leggera” nasce dalla combinazione di queste qualità.
La scelta quasi maniacale di tessuti e di professionisti non ha risparmiato nemmeno il prototipo di quello che sarebbe diventato il prodotto di punta: il portatessere Trame.
Il sarto doveva avere la competenza necessaria e una esperienza decennale: ne sono stati contattati molti e scartati altrettanti fino a individuare quello adatto.
La ricerca dei tessuti si è rivelata ancora più complessa: dovevano avere delle fantasie eleganti, non essere troppo spessi o troppo rigidi, ma nemmeno troppo sottili né troppo morbidi e, soprattutto, dovevano rispondere perfettamente al ricamo.
Anche in questo caso sono stati cestinati campioni su campioni, fino al primo progetto.
Il passaparola tra amici e familiari, tutti affascinati da quel piccolo, innovativo, prezioso seppur accessibile accessorio, ha corroborato la produzione che, da soddisfazione di un’esigenza personale, si è trasformata in produzione di piccole quantità.
I social sono stati fondamentali, poi, a rendere noto il marchio in tutta la nazione, ottenendo attenzione e riscontro positivo anche tra imprenditori, influencer, blogger e vip.
Oggi Trame accessori vanta una gamma di una dozzina di prodotti tutti personalizzabili, tutti rigorosamente realizzati al 100% in Italia e tutti realizzati senza l’utilizzo di derivati animali.