Osteria de Borg nasce nel 1989 nell’affascinante Borgo San Giuliano di Rimini, è la prima osteria nel riminese. Inaugura ed è subito un grande successo; i clienti apprezzano la pasta fatta in casa, la piadina e soprattutto i dolci che sono la punta di diamante del locale.
Dal 2007 i proprietari Mirko Monari, Giuliano Canzian ed Enrica Mancini, rilevano l’Osteria continuando a proporre sempre piatti della cucina tradizionale utilizzando prodotti di qualità, ingredienti presidi Slow Food e km0: carni provenienti dalla Valmarecchia, farine bio dell’entroterra e formaggi del Buon Pastore di Montefiore Conca.
Oggi Osteria de Borg è anche pizzeria! La pizza è lievitata in maniera naturale e realizzata con farina biologica del Molino Ronci di Pennabilli e viene cotta nel forno a legna.
I clienti saranno accolti all’interno di un ambiente informale e allegro, nel quale il colore predominante è il verde intenso. Al secondo piano si apre una splendida sala colorata, con stampe naif e arredamento in legno.
Nella calda stagione gli ospiti potranno assaporare i piatti nella piazzetta antistante l’osteria lasciandosi coccolare dall’incantevole cornice del Borgo San Giuliano, l’antico borgo di pescatori di Rimini coni suoi murales dipinti sulle case che rappresentano un omaggio al grande maestro riminese Federico Fellini.
Video—–> I Magnifici 4!… Ristoranti a Rimini