Trattoria
Cucina tipica romagnola, antipasti e carne.
La Trattoria Dal Baffo, ristorante tipico di carne a Riccione, propone la classica cucina romagnola, come l’Osteria Dal Minestraio, sempre di nostra gestione.
Ci troviamo in campagna, in una casa colonica con travi a vista, in una zona bucolica non troppo lontana dal mare: a solo 1 km potrete godere della spiaggia e del mare azzurro.
Da noi scoprirete i piatti più golosi della tradizione, come il mitico tagliere di antipasti e gli affettati nostrani, ma pure salumi, formaggi freschi e stagionati, tomino fuso alla piastra, strudel di verdure, involtino di melanzane, roastbeef con rucola e grana, tenero vitello tonnato e polpettine con piselli o i primi quali tagliatelle, tortellini, passatelli…
Assaporate anche i nostri secondi piatti: il galletto e il coniglio, cucinati alla nostra maniera, sono una vera bontà!
La nostra Storia
Buongusto, raffinatezza e familiarità: un percorso lungo 50 anni!
Nel lontano 1996 Michele, chef bolognese, e Alessandro, gestore romagnolo, si incontrarono in un ristorante: l’Osteria dal Minestraio!
Quel fulmine d’intesa li colpì talmente forte e nel 2011 subentrammo come gestori della trattoria!
Una trattoria che nel tempo si è trasformata nella loro casa, che curano con amore nutrendola con prelibatezze.
Negli anni si sono affermati grazie a pietanze tradizionali rivisitati e resi unici dallo sbuzzo (l’estro) di Michele.
Una tradizione che, a un certo momento, è virata prendendo una nuova strada, quella dell’innovazione lasciando il posto ai piatti di pesce, ormai protagonista indiscusso.
Ma non hanno mai abbandonato il legame culinario con la propria terra, tant’è che – fortuitamente – un’estate lungo una passeggiata sulle rive del Rio Melo è avvenuto l’incontro con Igor, intento a fare rafting.
Giunto in Romagna attratto proprio dal sapore locale. Così un nuovo colpo di fulmine! Da cui è derivata la Trattoria dal Baffo – Il casolare dal Minestraio!
Un viaggio culinario unico e autentico all’interno delle tradizioni culinarie più antiche…