Nella magnifica cornice del Borgo San Giuliano, antico borgo di pescatori di Rimini e vicino al suggestivo Ponte di Tiberio sorge la trattoria “La Marianna”, il locale più antico della città.
Specialità di pesce pescato in giornata, cucinato secondo la tradizione romagnola, utilizzando prodotti provenienti direttamente dal nostro territorio, dal mare Adriatico fino all’entroterra.
La Marianna nasce agli inizi del ‘900 con l’idea di portare il mare in città, e ci è riuscita! Trovarsi nel suggestivo Borgo San Giuliano, dove ogni casa racconta le storie dei pescatori di Rimini, rende il mare un amico di famiglia.
L’ambiente della trattoria è accogliente e suggerisce leggerezza, freschezza, rispetto e vigore, come quando si cavalcano le onde! I colori protagonisti sono l’azzurro e il bianco e tutto ha una connessione con il mare; dalla facciata che ricorda un mercantile al bancone del bar ricavato da una barca.
All’interno del locale c’è anche una sala intima e raffinata, con pareti che richiamano episodi del passato, mentre davanti un’ampia veranda esterna aperta tutto l’anno.
Trattoria La Marianna è l’ideale per una cena tra amici o un pranzo di lavoro nella saletta riservata oppure per qualche ricorrenza. Dagli antipasti al dessert, la cucina elabora piatti tipici della tradizione locale facendo molta attenzione alla provenienza degli ingredienti e delle materie prime utilizzate.
I proprietari Enrica Mancini, Giuliano Canzan e Mirko Monari vi aspettano per accogliervi tra tanti sorrisi e gentilezza!
Video—–> I Magnifici 4!… Ristoranti a Rimini