Dimar Dischi Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Dimar Dischi rappresenta un pezzo di storia per noi Riminesi; tanti hanno amato questo negozio che però purtroppo ha dovuto chiudere definitivamente le porte nel 2009 segnando la fine di un’era per lasciare spazio alle nuove tecnologie e ad internet.

Dimar non era una semplice negozio di dischi ma era uno dei negozi più forniti al mondo nel quale trovare qualcosa di difficile da reperire in altri posti; c’era ogni tipo di genere musicale: musica jazz, musica celtica, blues, gospel, musica classica, etnica…

Il pomeriggio un giretto alla Dimar si faceva sempre, la gente aspettava di fuori prima dell’apertura per poter trovare il vinile tanto amato tra la moltitudine di dischi presenti all’interno posizionati in ordine alfabetico. Il negozio era una meta ambita per tanti appassionati di musica da tutta Italia e in parte anche dall’estero.

vinile-dimar-rimini

Purtroppo la chiusura di questo santuario della musica ha lasciato senza parole tutti noi amanti della musica che ogni volta che passiamo davanti al negozio, alla vista del vecchio logo Dimar, ci assale un pò di nostalgia.

Oggigiorno, comunque, c’è una sorta di ritorno al passato; si perché il vinile sembra essere rientrato sul mercato negli ultimi anni, nonostante sia rivolto ad una stretta nicchia. Negli utlimi anni si è ricominciato a incidere su vinile con l’augurio che  il pubblico ritrovi in esso un oggetto da collezionare.

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

I velocipedisti

La città di Rimini, alla fine del 1800, nei mesi estivi divenne la meta dei primi vacanzieri che con lungimiranza avevano previsto il suo sviluppo

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

RITORNO ALLE ORIGINI

Sei di Rimini se… Ami ancora la tua città per i suoi fantasmagorici tramonti… le sue splendide opere d’arte… la sua fantastica cucina… la sua

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
sgr-rimini