Ivano Aurelio Muratori

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ivano Aurelio Muratori è nato a Rimini il 5 gennaio 1950.

Riminese DOC, come i suoi genitori, è vissuto sempre nella nostra bella città (da Via del Cavallo -Borgo Sant’Andrea- a Rivabella; oggi al V Peep).

Si laurea in giurisprudenza, per poi lavorare presso il Comune di Rimini come Dirigente Affari Generali.

Il 2011 lo vede in pensione, potendosi quindi dedicare magigormente a una forte passione: il vernacolo.

E proprio in dialetto riminese scrive e regala a tutti noi, poesie e zirudèli.

Ha anche partecipato al Concorso di poesia dialettale Giustiniano Villa di San Clemente, diverse volte, risultando anche vincitore!

Per RomagnaZone cura la rubrica: La cušèina rimnéša in dialèt e in poèšia.

Cerca le altre poesie!

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

Leon Battista Alberti

Leon Battista Alberti nasce a Genova il 18 febbraio 1404 e muore a Roma il  25 aprile 1472. Leon Battista Alberti è stato un architetto,

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Davide Salvadei, Eron

Davide Salvadei, Eron è nato a Rimini nel 1973 ed è un artista contemporaneo italiano che si dedica alla tecnica dello spray painting, inizia il

LEGGI TUTTO »

I commenti sono chiusi.

Torna su
Gambero Pazzo