Rimini Mare

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Rimini è una gioiosa città della Riviera Romagnola ed è famosa come destinazione di villeggiatura, vanta tra le strutture più attrezzate a livello italiano e tra gli eventi più coinvolgenti realizzati durante l’anno, ideale per un pubblico che vuole dedicarsi al puro svago.

Caratteristica principale del litorale riminese è sicuramente la suddivisione dell’arenile, che è unica in Europa: una fila di stabilimenti balneari attrezzatissimi che si sussegue in maniera ordinatissima per circa 10 km, da Rimini nord a Riccione per un numero di “bagni” allineati che supera i 200 stabilimenti balneari, che si presentano con il nome e il numero ben messo in vista all’entrata dello stesso, posizionato in alto da poter essere eventualmente e all’occorrenza visto dai mezzi di soccorso in volo.

Il Kursaal, fu primo stabilimento balneare italiano, che nacque proprio sulla spiaggia di Rimini verso la metà del secolo scorso insieme ai primi Hotel, uno tra tutti il famosissimo Grand Hotel, che maestosamente si affaccia sulla spiaggia tra il verde della piazza intitolata a Federico Fellini, con la splendida fontana dei quattro cavalli.

Questa mite località è caratterizzata da un paesaggio e un territorio basato su elementi della flora litoranea mediterranea e da morbide colline che si snodano in panorami incantevoli. Un paesaggio variegato propone tante possibilità di relax e divertimento, una possibilità che amplia notevolmente l’offerta turistica.

La lunga costa riminese è costituita da spiagge dorate e mare chiaro con fondale basso dalla discesa graduale verso la profondità, in questo modo i bambini e i giovani nuotatori possono divertirsi e sperimentare le onde in modo tranquillo e sicuro.

Tante strutture balneari sono in grado di offrire un’ampia gamma di servizi soddisfacenti, sia di tipologia marittima, sia di tipo sportivo, come i campi da beach volley, soccer e tennis, sono molte anche le attrezzature per il relax, come le aree apposite e le vasche idromassaggio.

I bagni non sono delle semplici spiagge con lettini, ombrelloni e bar, sono delle vere e proprie “oasi” del piacere in spiaggia: campi di beach volley, campi da tennis, biliardini, scuole di vela – kite surf – surf – canottagggio, palestre con personal trainer, yoga, acquagym, fitness, balli di gruppo, animatori per bambini e adulti, servizio sicurezza balneare supervisionato e curato dai bagnini tra i più preparati d’Europa.

Tra animazione e mini club il divertimento è proprio a misura per tutti ed è questo il fulcro principale della vacanza riminese, un settore trainante oltre a quello balneare.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

A proposito di tartufo

Il mio primo approccio con il tartufo è stato negli anni ’50 (avevo 7 anni), ma non è stato proprio idilliaco. Al babbo era stato

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su