Arena della Regina Cattolica

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Cattolica è anche arte e spettacolo grazie all’esistenza del Teatro della Regina realizzato nei primi anni ’80 a forma di U, possiede due file di palchi e un ampio loggione con una capacità ospitale di 700 persone.
Il teatro della Regina dispone anche di spazi per la realizzazione di convegni e conferenze.
E’ una struttura raffinata e funzionale con un acustica al limite della perfezione grazie a moderne tecnologie usate nelle realizzazione del teatro stesso e cio la rende adatta ad ospitare ogni genere di spettacolo: balletti, concerti sinfonici, concerti rock-pop, opere di prosa e opere liriche.
Il teatro della Regina è stato inaugurato nel 1996 e per l’occassione si esibì il celebre soprano Katia Ricciarelli, da allora è stato scelto da innumerevoli compagnie di prosa, danza e spettacolo, grazie anche alla lunga stagione invernale.
L’estate non resta nulla in sospeso perchè tutte le manifestazioni si spostano nell’Arena della Regina, uno spettacolare anfiteatro posto di fianco al Teatro.
L’arena della Regina è uno spazio all’aperto creato appositamente per rendere più affascinanti gli eventi di Cattolica : concerti di star internazionali, festival jazz, opera lirica e musical.
TEATRO DELLA REGINA Piazza della Repubblica Cattolica – Tel. 0541/966778 0541/966778
 
Riparte a Cattolica la nuova stagione teatrale con una programmazione culturalmente interessante e di grande richiamo.
 
Cattolica e il suo teatro, che da anni si muovono nell’ambito territoriale con grande carisma, sono pronti a ripartire alla grande con la nuova carrellata di rappresentazioni di prosa, lirica e danza.
 

Potrebbero interessarti:

Cattolica provincia di Rimini
Cattolica

Cattolica

Il Comune di Cattolica si trova in piazza De Curtis, luogo dove cattolichini e turisti si ritrovano al sabato per il mercato settimanale. Nei pressi

LEGGI TUTTO »
Cattolica

Storia di Cattolica

La città di Cattolica nasce intorno al 1271, quando gli abitanti delle colline limitrofe decisero di spostarsi in una zona più confortevole, sotto la tutela

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
gratis-ristrutturare-banner