I centri di oasi e benessere sono strutture che si occupano del benessere psico-fisico della persona. Sono luoghi adibiti al relax totale, in cui puoi immergerti in atmosfere di profumi e sapori dimenticandoti ogni preoccupazione.
La vita moderna è basata sull’iperattività, e lo stress è una delle conseguenza più diffuse, e la cura universale è proprio il rilassamento. Le spa, o centri benessere che dir si voglia, sono dotate di vasche di acqua calda in cui immergersi per rilassare al massimo i muscoli, spesso tali vasche includono anche getti idromassaggio e fontanelle per il massaggio idrico al collo: un vero toccasana per chi soffre di cervicale.
I centri più specializzati possiedono anche i percorsi kneipp, cioè vaschette alternate di acqua bollente e ghiacciata, camminando da una vasca all’altra lo sbalzo improvviso di temperatura favorisce la circolazione sanguigna nelle gambe. Una perla di puro piacere sensoriale è la doccia emozionale, cioè un insieme di spruzzi, nebulizzi, profumi e luci colorate cangianti di spettro RGB.
I centri benessere di Riccione si trovano integrati all’interno di strutture alberghiere, tendenzialmente a 4 stelle, comunque è possibile usufruire della spa anche senza necessariamente pernottare nell’albergo.