Il comune di Riccione è dotato di un servizio di bike-sharing denominato La Perla in Bici. L’amministrazione comunale fornisce un prestito gratuito di biciclette da utilizzare per 5 ore al giorno, tra le ore 6.00 e le ore 24.00. previa cauzione da versare presso il palazzo del Turismo di Riccione (piazzale Ceccarini, 10 Tel. 0541 693302) che rilascerà anche le chiavi delle biciclette.
Le rastrelliere con le biciclette comunali si trovano nei seguenti punti:
- Piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo
- Stazione dei treni
- Piazza Matteotti, zona ospedale Ceccarini di Riccione
- Viale Dante angolo via Boito, all’altezza del bagno 109-110 di Riccione
- Piazza San Martino, zona Riccione Terme, vicino alla ferrovia
- Via Sicilia, vicino alla SS16 Adriatica, vicino al supermercato Conad Fontanelle
- Via San Lorenzo, nei pressi della Chiesa, zona SS16 Adriatica
A Riccione sono presenti anche punti di noleggio di bici, tandem e risciò per le tue pedalate ecologiche attraverso alla Perla Verde. Muoversi in bicicletta è il modo più agevole per spostarsi a Riccione, perché permette di attraversare anche le zone pedonali e tagliare e parcheggiare senza problemi davanti alla propria destinazione, senza essere legati agli orari degli autobus.
Il tandem è un modo simpatico per le coppie di amici o fidanzati che amano muoversi in simbiosi. Il modo più divertente per fare un giro tra amici è sicuramente quello di noleggiare un risciò, una bicicletta a 4 ruote che ospita dai 2 ai 4 adulti, inoltre è presente un seggiolino anteriore per bambini piccoli.