Riccione è servita dall’azienda di trasporti StartRomagna che garantisce una fitta rete di trasporti pubblici lungo tutta la costa e nell’entroterra. Il più gettonato dai turisti è il Filobus (linea n°11) che percorre tutto il lungomare per giungere fino a Rimini centro, passando per la stazione.
Il nome Filobus deriva dal fatto che questo tipo di autobus elettrico prende corrente direttamente dall’impianto comunale tramite evidenti cavi elettrici collegati al motore. Il filobus scorre lungo i cavi comunali come fosse una marionetta, si tratta di uno dei più antichi mezzi ecologici della città di Riccione. Numerosi sono gli autobus tradizionali che percorrono tutta la città da mare a monte.
Orari e Percorsi Autobus Diurni Riccione
Riccione offre anche un servizio di corse dirette alle discoteche del circondario, per vivere la movida nottura senza il pensiero di dover guidare; proprio per questo principio sono state introdotte le Blue Line, le linee notturne che circolano nei pressi delle maggiori discoteche Riccionesi.
Di seguito i tragitti delle varie Blue Line (prezzo del biglietto: 5€), ogni colore contraddistingue una zona. Fino alle ore 2.00 invece circolano le linee tradizionali (prezzo del biglietto a partire da € 1.20) n°4, 11 e 125 che percorrono i lungomare tra Bellaria e Cattolica.
Linea Blu: dalla stazione ferroviaria di Rimini fino a Piazzale Curiel di Riccione (zona bagno 79) per discoteche Altro Mondo Studios e Mon Amour di Miramare, Carnaby e Life di Marebello, Blow Up tra Bellariva e Marebello, Coconuts di Rimini
Linea Azzurra: da Igea Marina alla stazione ferroviaria di Rimini, per le cantinette di Rimini centro, i pub di Rimini Nord e la discoteca Rio Grande di Igea Marina
Linea Gialla: da Piazzale Curiel di Riccione (zona bagno 79) fino a Gabicce Monte, alla scoperta delle discoteche Baia Imperiale, Makima, Dancing Bollicine, Grillo Bianco 2.