Castello di Domagnano – San Marino
Il cuore di una città non è sempre proporzionale alla sua estensione, talvolta nelle scatole più piccole sono racchiusi i ricordi più belli, perché ci consentono di cercare meglio e di cogliere in immediato la bellezza ed i particolari sfuggenti.
In questa prospettiva siamo pronti a meravigliarci dinanzi alla piccole e grandi cose, quelle capaci di arricchire il nostro animo ed i nostri ricordi.
Tutto ciò ben veste nel descrivere la Repubblica di San Marino ed i suoi territori, come il territorio di Domagnano, suddiviso in tre frazioni:
- Domagnano,
- Fiorina
- Torraccia.
Confinante con i castelli di Faetano, Borgo Maggiore e Serravalle.
Una volta localizzata la sua posizione geografica è bene focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche del territorio, assoggettate anche al percorso storico che lo stesso ha vissuto.
Gli storici affermano che il suo nome può derivare dal latino, più precisamente da “Domenianus”, la cui traduzione è molto probabilmente “fondo padronale”; oppure da Omagnano, che ricorda i “magnani”, ovvero, coloro che lavoravano i metalli.
Scegliere di visitare la Repubblica di San Marino significa immergersi in tutti gli scenari ad essa connessa, accettando la semplicità del luogo e la possibilità di trascorrere un periodo di pace, calma e tranquillità, ideale per tutta la famiglia.
Le strutture ricettive pronte a soddisfare le vostre esigenze sono davvero numerose, per tale motivo c’è davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere dove e come soggiornare, ovviamente le alternative soddisfano qualsiasi tipo di esigenza, adattando la qualità ad ogni tipo di portafoglio.
E’ proprio la qualità il valore essenziale a cui non bisogna mai rinunciare, per garantirsi un soggiorno unico, piacevole ed indimenticabile in ogni sua forma, pronti a vivere avventure sempre soddisfacenti sotto ogni punto di vista, con lo spirito agguerrito e bramoso di novità.
CASE DEL CASTELLO
Domagnano: P.zza F. da Sterpeto
Tel. 0549-883358