La forza di San Marino è espressa nella sua meticolosa organizzazione e nella disponibilità di risorse uniche che la rendono ineguagliabile.
Organizzazione, parola d’ordine per vantare quella unicità indiscussa che rende viva ogni forma. Il turista moderno vuole scoprire, vuole apprezzare e vuole ammirare ma non rinuncia alla possibilità di avere tutto a portata di mano ed alla capacità di essere sorpreso da piccole e grandi emozioni..
Nello specifico possiamo affermare che la presenza del piccolo eliporto contribuisce ad accrescere la massima organizzazione della Repubblica di San Marino. L’Eliporto è presente dal 1985 e’ presente in localita’ Torraccia di Domagnano . L’ente autorizzato per le operazioni su avio superficie è l’Aeroclub San Marino, costituito nel 1983, con riconoscimento giuridico del Consiglio dei XII nel 1985.
Attualmente l’ente di riferimento conta circa 100 associati e svolge attività di diffusione della cultura aeronautica attraverso le seguenti iniziative:
- Scuola di pilotaggio di aeromobili e microlight
- Attività di volo per i soci piloti
- Manifestazioni sullo sport del volo
- Partecipazione di velivoli dell’Aeroclub a manifestazioni sociali, sportive e culturali
- Effettuazione di voli turistici su velivoli biposto.
Ovviamente non tutti i turisti sono interessati a questo tipo di attività, ma molti curiosi preferiscono cimentarsi e sperimentare.
Le informazioni utili per approcciare all’aeroporto sono:
Lunghezza pista: 650 m, la frequenza radio: 118.075
Per informazioni:
telefono Aeroclub (+)378 0549 901210
Chiusura settimanale : lunedì
Per il resto basta informarsi, prenotare e divertirsi senza timore.