Lago di Faetano – Pesca sportiva

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Nel 1968 venne realizzato il piccolo lago artificiale di Faetano, la cui funzione era principalmente dedita alla pesca sportiva della trota,  al confine con l’Italia; situato proprio  vicino alla strada che collega Faetano con Rimini e non lontano dal torrente Marano che delimita anch’esso a est il confine con l’Italia.

Il lago si estende su una superficie di circa 0,0036 km², per una lunghezza di 120 m ed una larghezza di  30.

Nei pressi del lago è posizionato un utile  punto  ristoro, accompagnamento essenziale per gli sportivi ed i curiosi in visita ed è presente  la sede della Federazione sammarinese Pesca Sportiva.

La zona è stata ideata e realizzata tenendo conto delle esigenze degli sportivi e della possibilità di per svolgere attività agonistiche di rilievo. Il tutto viene ad essere gestito dall’associazione locale in modo tale da poter dar rilievo alle rappresentazioni e per poter preservare la qualità di un servizio efficiente.

Non a caso l’attività agonistica della Federazione sammarinese Pesca Sportiva procede a gonfie vele, impegnata in campionati di grande importanza come il  campionato sammarinese Carpa lago. La citata gara si svolge in notturna e recentemente la stagione si è rivelata essere davvero  molto pescosa ed ha visto partecipare circa quaranta concorrenti.

Un nome di riferimentp è  Simone Rosti, vincitore del settore A, grazie agli oltre 40 chilogrammi di pesce raccolti, ma anche Andrea Fabbri con i suoi 32 kg si è aggiudicato il settore B, mentre Renzo Francioni, con i suoi 34 chilogrammi di pescato, è risultato il primo del settore C.

L’attività agonistica verrà realizzata a tappe, e gli appuntamenti si protraggono nel tempo, dando la possibilità a tutti di partecipare, appassionati e non, curiosi e fanatici di questo sport saranno accolti a braccia aperte in una struttura di gran rilievo nota in tutta Italia.

Non solo gli adulti prendono parte alle manifestazioni organizzate dalla Federazione sammarinese, in quanto sono disputati anche tornei giovanili che vedono come sfidanti intraprendenti ragazzi di 16 e 17 anni; insomma la variabilità è tale da poter permettere un’interazione globale che non lascia scoperto neppure il settore femminile, riscuotendo un discreto successo.

Indirizzo: Strada del Marano

Telefono: 0549 996216

Potrebbero interessarti:

San Marino

Parcheggi di San Marino

Se le grandi metropoli hanno problemi di parcheggi e posti auto figuriamoci una piccola cittadina dove il tutto risulta essere concentrato in un palmo di

LEGGI TUTTO »
San Marino

Giunte di castello

La Repubblica di San Marino fonda la sua storia sui castelli che circondano il territorio, che da sempre hanno manifestato vita attiva dal punto di

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
da todro