Il mercatale di San Marino

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

E’ tempo di acquisti è tempo di spulciare tra i vestiti e tra gli accessori cercando di cogliere al volo occasioni uniche ed avvincenti che siano in grado di regalarci quel brivido da shopping mania che tanto coinvolge il nostro cervello alla pari del piacere generato da una golosa e paffuta fetta di torta al cioccolato.

Sarà forse il senso del benessere, il piacere del momento o la possibilità di distrarre la mente, ma la passione per i mercati coinvolge e raggruppa sempre più appassionati che in balia delle ultime mode trovano un gusto notevole nel ricercare i mercati più in voga e più forniti.

Anche la Repubblica di San Marino sfoggia in modo sfavillante i suoi mercati in strada, è proprio a Borgo Maggiore che si estendono le bancarelle dell’antiquariato e delle cose di altri tempi, meglio devi finite come vintage.

La moda del vintage spopola tra i giovanissimi e tra gli appassionati del genere alla ricerca di pezzi unici e rari e, magari chissà di qualche pezzo grosso capitato lì per caso o per fortuna, nascosto e celato ad occhi inesperti, ma bagliore e luccichio per i veri intenditori.

Il mercatale sammarinese si lascia ampio spazio, dominato da colori accesi e da una cornice retrò, attira a se proseliti e fedeli, ma anche curiosi in cerca di una prima esperienza capace di catturare la loro attenzione e di addentrarli nel vortice incomprensibile del collezionista casuale.

Ed ecco che l’abbigliamento, l’oggettistica, gli accessori e la pelletteria, qualsiasi settore sfoggia i suoi pezzi vincenti nell’attesa di affari da capogiro.

Chi giunge a San Marino in visita non può rinunciare alla possibilità di apprezzare l’odore e l’atmosfera antica che si mescola all’aria moderna di una città dormiente nella sua storia, ma sempre pronta a regalare forti e vibranti emozioni.

Ancora una volta la bellezza di San Marino si mescola alla tradizione ed ai costumi popolari più in voga.

Per informazioni: tel. 0549/883451

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Gambero Pazzo