San Marino investe con grande fermezza nel proprio sviluppo, ed anche il campo medico e biomedico risulta essere sempre coperto alla scoperta di nuovi ed interessanti sproni capaci di offrire prospettive di vita allettanti e piene.
L’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino ha sede a Cailungo, inaugurato il 25 luglio 1981 alla presenza dei Capitani Reggenti; sussegue il vecchio Ospedale della Misericordia inaugurato inaugurato nel 1941 alla presenza di Mussolini e dei Capitani Reggenti Gino Gozi e Secondo Menicucci.
Per raggiungere l’ospedale prendere l’uscita A14 Rimini Sud; seguire le indicazioni per San Marino, percorrendo la superstrada; superato il confine di Stato, proseguire per ca 3 Km, poi all’altezza dell’edificio Electronics girare a destra e salire per ulteriori 2 km.
L’ospedale fornisce assistenza ambulatoriale, domiciliare, prestazioni per esami ed in particolare vesto un ruolo principale nella terapia del dolore.
Come è riportato sul sito ufficiale, medici terapisti del dolore prestano servizio presso la divisione di Anestesia-Terapia Intensiva e Terapia Antalgica dell’Ospedale di Stato di San Marino, offrendo un ambulatorio per la terapia del dolore per cittadini sammarinesi e non. In più, servizi di consulenza per i reparti.
La professionalità e la disponibilità contraddistingue il personale preparato, pronto a fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza, offrendo servizi e cure impeccabili incentrate sulla tutela dei diritti del cittadino e sulla possibilità di risolvere le problematiche in misura ottimale offrendo sempre e solo alta tecnologia e misure preventive.
San Marino investe sul futuro ed una saluta sana parte anche da un progetto scrupoloso che sia capace di sensibilizzare ed educare verso una corretta presa di coscienza in qualsiasi campo del settore medico è l’informazione curata a proporre una vera differenza per agire in un ampio raggio.
www.iss.sm
www.sanitafacile.it