La bella e calda città di Rimini è nota per le sue vive bellezze e anche per i suoi stabilimenti balneari che ogni anno attirano sempre più turisti e viandanti pronti a divertirsi a ritmo di sport e musica e buon sole.
Ebbene sì le spiagge della riviera sono note e famose per il puro divertimento e per le numerose attrazioni disponibili, non a caso gli stabilimenti risultano essere super attrezzati per regalare attimi vivi e intensi per una stagione per lo indimenticabile.
Accanto alle strutture balneari è possibile apprezzare anche le numerose spiagge libere dislocate sul territorio, amate soprattutto da chi ha voglia di un po’ di relax tranquillo e senza troppa frenesia, per godere del mare del sole, della spiaggia e magari anche della compagnia di un buon libro.
Tendenzialmente le spiagge pubbliche sono a ingresso gratuito, dove potrebbero essere disponibili le docce.
Ognuna di questa spiagge libere sarà in grado di regalare un paesaggio tipico e un’atmosfera unica come:
- la spiaggia libera di Marina Centro, situata in zona piazzale Boscovich, prima del bagno 1
- in zona San Giuliano Mare, dalla Darsena all’ex bagno 10 si trova un’altra spiaggia libera utile da considerare
- Miramare, dopo il bagno 150, avrete modo di cullarvi in un’altra piacevolissima spiaggia libera
- altre spiagge libere da vivere in totale libertà sono a Rivabella, a nord del Deviatore del Marecchia e fino al bagno 1
- a Viserbella, segnaliamo due zone: tra Villa Salis e il Bagno 58, tra i bagni 71 e 72
- Torre Pedrera, presso Via Tolemaide, andando poi in direzione Bellaria e a Rivazzurra, tra i bagni 106 e 108.
Qualità e sicurezza per tutti i visitatori, grazie alle ampie spiagge e alle barriere di pietra poste a qualche metro dalla battigia per favorire la bassa marea e permettere anche ai più piccoli di sguazzare liberamente.