Quando negli anni ’80 Riccione entra a pieno regime meta vacanziera di tendenza, iniziano le aperture di locali, e uno dei locali più alla moda di tutta Italia che in quel periodo apre i battenti è il Peter Pan.
Il peter Pan diventa meta per le serate di vip quali attori, sportivi, industriali e giornalisti che al Peter Pan scovano star e starlet per i più famosi scoop estivi. Una delle discoteche più glamour della Riviera Romagnola, oggi tempio assoluto dell’house music che vede alle sue consolle dj di fama internazionale.
Il successo del Peter Pan è dovuto al suo adattamento ai tempi, ristrutturazioni si sono susseguite negli anni, tutto per restare al passo con i tempi e soprattutto per restare leader e dettare tendenza in fatto di locali-disco.
La musica più cool, le guest del momento, la clientela raffinata e accuramente selezionata, il miglior staff di animazione e le più belle ragazze immagine, tutto ciò incorona il successo del Peter Pan.
Tutti i giovani che visitano la riviera non possono non andare al Peter Pan, che anche strutturalmente è un posto unico vista la sua posizione: arrampicato sulla collina riccionese come a controllo del territorio.
La night life di Riccione parte dal Peter Pan.