Aeroporto Federico Fellini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’aeroporto internazionale Fellini situato a 8 km dal centro di Rimini e a soli 11 km dalla zona fieristica, esattamente per gli apparecchi di localizzazione collocato a Lat. 44° 01′ 15” N – Long. 12° 36′ 44” E. Nacque nel 1912 come impianto militare e aerostatico e inaugurato nel 1929 e fu destinato ad atterraggi di emergenza fino a diventare un’area strategica per la difesa aerea italiana e della Nato, che si insediò nel 1956, con l’Aeronautica Militare insieme al trasferimento della 5ª Aerobrigata, nel 1967 la 5° Aerobrigata venne sciolta per dare inizio al 5° Stormo Caccia Bombardieri, che rimase fino al 1995. Dai primi anni ottanta ospitò il 3° Gruppo di Volo, l’83° SAR (ricerca e soccorso) fino al 2010, quando assunse il ruolo di aeroporto esclusivamente civile.

La più lunga pista aeroportuale si estende per oltre 3 km è proprio quella dell’aeroporto Fellini che è la più vasta dell’Emilia Romagna. L’aerostazione è dotata di tutti i principali servizi: Info Point, biglietteria, bar e ristorante self service, banca con bancomat,servizi di autonoleggio e spedizionieri. Offre inoltre la possibilità di shopping nei negozi presenti sia in area Schengen che extra Schengen, infine dispone di un ampio parcheggio.

Lì vi fanno scalo sia i più rinomati vettori di linea che le più importanti compagnie charter. L’aeroporto Federico Fellini nato nel 1962 in particolare si è occupato dalla sua nascita di sviluppo e manutenzione di sistemi e infrastrutture per l’esercizio dell’attività aerea, fornitore di tutti i servizi di aircraft (manipolazione di merci e passeggeri), eseguire controlli di sicurezza per passeggeri, merci e bagagli, gestire e sviluppare lo spazio commerciale con i relativi servizi.

L’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini è uno dei più importanti al mondo. E’ raggiungibile in diversi modi, con l’autobus, in macchina, con il taxi; contiene un grande parcheggio all’entrata, nella quale è possibile sostare gratis per i primi 15 minuti. L’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini ospita diversi aeri di molteplici compagnie, le quali viaggiano dall’Italia verso l’estero e viceversa.

Nell’attesa del check-in, l’aeroporto offre al cliente moltissimi negozi e parecchie boutique, dove è possibile fare acquisti, ristoranti e bar per mettere qualcosa sotto i denti e tantissime panchine dove poter sostare con i bagagli in attesa dell’imbarco. L’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini, è situato in un punto molto strategico, collega, infatti, Rimini, Ravenna, Bologna, Assisi e Perugia, registrando così molti più arrivi.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.9

Cerchi un bed and breakfast vicino L’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini clicca qui

Potrebbero interessarti:

Informazioni Utili

Centro Congressi SGR Rimini

Il Centro Congressi SGR si propone come valida alternatica a centri congressuali già presenti sul territorio, presentandosi con una veste innovativa e polifunzionale. Sorge in

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Silver Hotel