WWF Rimini: escursione all’Alpe della Luna

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Domenica 28 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione all’Alpe della Luna vicino a Badia Tedalda.

La partenza è da Poggio la Piazzuola, si sale dal sentiero 19 fino alle rovine di Casale Il Monte, superata la Fonte dei Caproni si giunge sul crinale 00 dell’Alpe della Luna per salire a Monte dei Frati dove i segni giallo-blu indicano l’ampio sito storico della Linea Gotica e dove sono visibili le postazioni destinate ad ospitare la contraerea Tedesca, proseguendo per Monte Maggiore si apre il panorama sulla spettacolare Ripa della Luna, un caratteristico dirupo a forma di falce alto più di 200 m costituita da marne e pietre arenarie, da M. Maggiore si scende dal sentiero 5 per Poggio Ciavattine fino a Monterano per il ritorno lungo la carraia.

Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 16 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 7 h.

Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri.

Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 331 4180104, Chiti Stefano.

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su