Non perdetevi la 11° edizione del Presepe di Sabbia a Torre Pedrera dall’8 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Ogni anno i maestri della sabbia realizzano un’ambientazione diversa, al centro della quale spicca la natività. Il presepe di Torre Pedrera è famoso per il gran numero di dettagli e per gli scenari sempre nuovi e affascinanti.
Realizzato da un team di grandi artisti internazionali, il presepe occupa una superficie di 600 mq all’altezza del Bagno 65 formata da oltre 200 personaggi. A incorniciare il tutto troverete i tradizionali mercatini di Natale e un’area riscaldata che ospiterà eventi, spettacoli, mostre, serate per grandi e bambini e stand gastronomici. Infine, musica e spettacoli per tutti!
Come si crea un presepe di sabbia? Per la rappresentazione della Natività di Torre Pedrera vengono utilizzati 1.000.0000 di kg di sabbia mischiata con acqua pressata e poi scolpita utilizzando spatole e pennelli. E’ proprio così che i cumuli di sabbia lentamente prendono forma e diventano spettacolari sculture di sabbia. E’ un processo complesso che richiede molta attenzione e molto tempo.
L’ingresso al presepe di sabbia è a offerta libera ed è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni contattare il Comitato Turistico di Torre Pedrera.